notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

DRAGOWSKI 6: Nel primo tempo non succede praticamente nulla, ad inizio ripreso non è impeccabile su tiro di Spinazzola. Si rifà successivamente su Pellegrini e Borja Mayoral. INcolpevole sul raddoppio della Roma, tiro troppo ravvicinato.

VENUTI 5: In fase offensiva non si vede mai, troppo occupato a rincorrere Spinazzola. E spesso lo perde. Non all’altezza.

MILENKOVIC 4,5: Ancora una volta il gol della sconfitta è colpa sua. Non tiene la linea dei difensori ed è colpevole sul gol partita della Roma. Aveva iniziato abbastanza bene, ma queste continue amnesie sono costate alla Fiorentina parecchi punti ormai. Non sembra esserci proprio più con la testa. Sarebbe da considerare di farlo sedere un po’ in panchina? Ma le alternative purtroppo sono poche.

PEZZELLA 6: Finalmente una partita senza grandi sbavature. Sempre concentato e attento, non sbaglia praticamente nulla.

QUARTA 6: Ancora una buona prestazione, qualche errore in più rispetto ad altre partite, come su Spinazzola in occasione del gol. Ma è sempre uno dei più dignitosi a lasciare il campo.

IGOR 6,5: Prandelli lo ha scelto al posto di biraghi e lui in campo ha risposto benissimo. Fino all’infortunio era il migliore in campo. Si è fatto vedere con personalità anche in avanti.

(DAL 45′ BIRAGHI 5,5: La differenza con Igor è stata quasi imbarazzante. Mai pericoloso in fase offensiva, a parte nell’azione che favorise l’autogol di Spinazzola. Ma nel finale la Roma segna il gol vittoria dalla sua parte.)

PULGAR 5: Giocate banali, punizioni da dimenticare. Eppure era uno specialista. Da quando è a Firenze non ne ha azzeccata una.

(DAL 79′ CACERES SV)

CASTROVILLI 5,5: Lontano dal vero Castrovilli. Sperando non sia questo. Poche idee e confuse. Non incide mai.

(DAL 52′ KOKORIN SV: non ce la sentiamo di giudicare la sua presenza, qualsiasi voto sarebbe troppo alto. Non ha praticamente mai visto il pallone in 40 minuti di gioco. Impresentabile.)

VLAHOVIC 6: Il suo lo fa. Nella miseria di occasioni offensive della Fiorentina, lui c’è sempre. Si libera bene sull’assist di Ribery, purtroppo calcia su Pau Lopez. Prima del gol vittoria della Roma sfiora il gol del vantaggio, Pau Lopez deve superarsi. Dignitoso.

RIBERY 6,5: è il migliore in campo insime a Igor. Lotta il francese, sembra ritrovato anche fisicamente. Mette un assist al bacio per Vlahovic e poi si ripete con Castrovilli. Esce nel finale, forse poteva avere ancora qualcosa da dare. Uno di quei giocatori che non sarebbero mai da sostituire quando stanno bene.

ALL. PRANDELLI 5: Ha il merito di iniziare la partita con Igor lasciando in panchina Biraghi. Certo la fortuna no lo assiste, perde prima Igor e poi Castrovilli. Ma i cambi sono da delirio, toglie Ribery che forse poteva dare ancora qualcosa, mette in campo un Kokorin impresentabile, un Borja Valero bollito e alla fine gioca con 6 difensori e prende comunque gol. Tiene Callejon a fare la muffa in panchina. Sfortunato, ma anche lui nel pallone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *