Nella brutta sconfitta di Udine, con la Fiorentina che si è espressa in un atteggiamento troppo remissivo, sono pochi i giocatori che si portano a casa la sufficienza.
DRAGOWSKI 6: Parata miracolosa su Stryger Larsen , incolpevole sul gol di Nestorowski, con tiro ravvicinato.
PEZZELLA 5: Ennesima prestazione sottotono del capitano, sempre in affanno per tutta la partita. Solo una bella chiusura su Braaf lanciato a rete, troppo poco.
(Dal 87′ Montiel SV)
MILENKOVIC 4,5: si prende mezzo voto in meno per l’errore che ha portato al gol vittoria dell’Udinese. Ordinaria amministrazione per tutta la partita, fino all’errore gravissimo.
QUARTA 6: E’ l’unico che si salva in difesa. Sempre combattito, a volte fin troppo, ma almeno dimostra di avere una vera anima da guerriero.
MALCUIT 5,5: Era la prima da titolare, si è fatto vedere con un paio di buone azioni, ancora troppo poco per un giocatore arrivatoa gennaio per rinfgorzare la squadra. Molti hanno rimpianto Venuti oggi.
(Dal 78′ Caceres SV)
EYSSERIC 5: Riproposto dopo la buona presatzione contro lo Spezia, pasticcione, non combina mai niente di interessante.
(DAl 87′ Borja Valero SV)
PULGAR 5: Si conferma, ma nella sua mediocrità. Mai in partita, mai pericoloso. Cerca sempre il passaggio facile, grande delusione.
CASTROVILLI 6: Almeno la sua aualità la mette in campo, soprattutto nel secondo tempo. Ma è un lumicino nel grande buio viola.
(Dal 78′ Amrabat SV)
BIRAGHI 5,5: Il gioco passa sempre da lui, ma sono più i palloni sbagliati che quelli giocati in maniera interessante. Spesso in confusione.
RIBERY 5,5 : Rientrava dopo 3 partite di assenza, ci si aspettava certamente di più. Una bella palla per Vlahovic e poco più.
(Dal 69′ Kokorin 5,5: Prandelli lo ributta in campo, si vede con un paio di giocate ma si ferma lì. Si fa perfino ammonire, davvero ancora troppo poco)
VLAHOVIC 5,5: Male oggi anche il serbo. Pochi i palloni giocabili che gli arrivano, ha un’occasione su assist di Ribery e perde il tempo.