Giornata molto delicata nel campionato della Fiorentina. Oggi si giocano Fiorentina-Spezia (ore 18:30) e Cagliari-Torino (ore 20:45), due partite molto importanti per la classifica della Viola.

Prandelli dovrà rinunciare per la terza partita consecutiva a Franck Ribery, il campione francese non ha ancora recuperato dal problema muscolare.

Sulla destra ballottaggio tra Malcuit e Venuti, con l’italiano che viene dato per favorito. A centrocampo torna Amrabat e secondo molti potrebbe essere riconfermato anche Pulgar titolare dopo la buona prestazione contro la Sampdoria. Questo significherebbe che Castrovilli finirebbe in panchina.

Davanti potrebbe essere confermato Kouamè insieme al titolarissimo Vlahovic. C’è la volontà di dare continuità all’ex Genoa per ritrovare la propria “magia” in campo. Quella che a Firenze, di fatto, non si è ancora mai vista. L’alternativa potrebbe essere ancora una volta Eysseric, un giocatore fuori dal progetto viola da almeno 3 anni. Più difficile l’utilizzo dal primo minuto di Callejon, che potrebbe subentrare a partita in corso soprattutto se ci fosse bisogno di spingere senza grandi schemi.

All’andata la Fiorentina si era trovata in doppio vantaggio contro i liguri, facendosi poi recuperare e finendo per pareggiare. Il pareggio, oggi, sarebbe al pari di una sconfitta. Perchè nell’altra partita della giornata (Cagliari-Torino appunto) non si può sperare che entrambe le squadre facciano zero punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *