Il futuro di Franck Ribery potrebbe essere ancora.. in Italia. Ma probabilmente non alla Fiorentina.

Non è un segreto che il Monza di Berlusconi ci abbia provato già a gennaio e che probabilmente tornerà alla carica col campione francese il prossimo giugno. Del resto il contratto con la Fiorentina scadrà al termine di questa stagione e in caso di mancato rinnovo il francese sarà libero di trovarsi una nuova squadra da svincolato.

Nel Monza ritroverebbe l’amico Boateng, che aveva provato a spingerlo nel club di Berlusconi e Galliani già lo scorso mercato, senza successo. Ma potrebbe trattarsi solo di un rimando.

Perchè il Monza di Berlusconi è molto ambizioso, sta puntando decisamente alla Serie A e vorrebbe farsi un grande regalo. Come si evince dalle parole dello stesso DS del Monza Filippo Antonelli:

Raggiungere Ribery per noi sarebbe un sogno. Ma per il nostro futuro, soprattutto dovessimo giocare in Serie A, sono nomi leciti a cui pensare

Del resto, da parte sua, la stessa Fiorentina è molto dubbiosa su un’eventuale proposta di rinnovo per Re Franck: l’ex Bayern ha giocato poco rispetto alle attese, a causa dei continui infortuni. E quando è sceso in campo, non sempre è riuscito a far vedere il suo reale valore. Che poi la Fiorentina ci abbia messo del suo, è innegabile.

Ma Ribery guadagna attualmente 4 milioni a stagione, un lusso per un giocatore che non ha reso quanto sperato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *