La Fiorentina continua a vivere.. sulle disgrazie altrui.

Nonostante le ultime due sconfitte consecutive in campionato, la squadra di Prandelli mantiene un vantaggio di 7 punti sulla terz’ultima squadra in classifica, attualmente il Cagliari.

Nel posticipo della 22° giornata anche il Parma perde ancora (2-1 a Verona dopo essere passato in vantaggio). La sconfitta degli emiliani si aggiunge così a quella del Cagliari (0-1 in casa contro l’Atalanta al 90′ gol di Muriel…) e a quella del Crotone, sconfitto in casa dal Sassuolo (1-2). Mentre il Torino porta a casa comunque un punto nel pareggio interno contro il Genoa.

La Fiorentina dovrà comunque cominciare a contare su se stessa, a partire dalla partita contro lo Spezia. Perchè non sarà sempre Natale, considerando che le squadre che seguono la Fiorentina hanno comunque organici non così terribili, che però non riescono a fare risultato.

Quest’anno potrebbe davvero scendere in B una grande città, una sorpresa, tra Parma, Cagliari, Torino e Fiorentina. Squadre che non erano certo partite per lottare per la retrocessione e per questo motivo il compito (per tutte) è perfino più difficile.

La Fiorentina deve cominciare ad aver paura soprattutto..della Fiorentina. Serve vestire velocemente i panni dei guerrieri e rendersi conto che si lotta per non retrocedere. C’è ancora tempo per risalire, ma non sarà sempre così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *