Daniele Pradè, dopo la presenazione di Malcuit, ha risposto alle domande dei giornalisti sul mercato.

Perchè Kokorin e Malcuit? Sia chiaro, sono entrambi giocatori disponibili da subito. Certo dovranno trovare una condizione fisica ottimale, ma questo si fa in fretta. Il contratto di Kokorin è lungo, è stato preso per il presente e per il futuro. ha delle caratteristiche che ci mancavano. Abbiamo avuto la forza di puntare su Vlahovic e Kouamè e per quest’ultimo abbiamo rifiutato tutte le offerte. Malcuit non è ancora al 100% ma ci arriverà presto. Queste erano le nostre prime scelte, in accordo col tecnico.

Differenze col mercato di gennaio dello scorso anno? Questo doveva essere un mercato di completamento, mentre l’anno scorso è stato un vero e proprio mercato di riparazione. Tecnicamente la nostra rosa no si discute, anche se siamo delusi da alcuni risultati. Abbiamo ceduto Lirola, Duncan e Cutrone perchè non trovavano spazio, ma no abbiamo mai avuto dubbi sul loro valore. Abbiamo mandato via giocatori che chieevano più spazio e completato la rosa con quello che ci serviva.

I rinnovi dei contratti? Stiamo parlando con i diretti interessati, stiamo guardando già al futuro. Sono situazione che analizzeremo nei dettagli più avanti. La priorità adesso è il campo e non sono ammesse distrazioni. Vi rivelo che potevamo già concretizzare operazioni importanti per il prossimo anno. Ma c’erano questioni burocratiche troppo complicate per questo abbiamo preferito rimandare. Le teniamo pronte per l’estate..

L’arrivo di Rosati? Abbiamo deciso di prendere un terzo portiere di esperienza per essere d’aiuto a Dragowski e Terracciano. Lo conosciamo bene, non devo aggiungere altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *