Pietro Terracciano, a margine della partita di Coppa Italia persa ai supplementari contro l’Inter, ha annunciato di aver rinnovato con la Fiorentina fino al 2023.
Il “numero 12” viola ieri non ha fornito una prestazione indimenticabile, questo è evidente. Ma nelle sue apparizioni in campo si è sempre dimostrato largamente all’altezza della situazione, dall’alto della sua esperienza.
A essere onesti, anche nella prestazione contro l’Inter, se da una parte si è dimostrato “colpevole” in occasione del fallo da rigore che ha permesso all’Inter di passare in vantaggio con Vidal, dall’altra ha regalato almeno un paio di parate che hanno salvato il risultato, come quella su Lukaku nei tempi supplementari.
Insomma, Pietro per la Fiorentina è una garanzia sia dal punto di vista umano che tecnico. E siamo contenti che abbia rinnovato con la maglia viola.
La stessa felicità espressa dal portiere sui social, una dichiarazione d’amore per niente scontata di questi tempi e che sarà certamente apprezzata dai tifosi viola:
“Sono davvero emozionato e orgoglioso nel poter annunciare di aver prolungato il mio rapporto con la maglia viola e Firenze fino al 2023…grazie di cuore Fiorentina ,continuerò come sempre a dare tutto me stesso per i tuoi colori“