Le parole di mister Cesare Prandelli alla vigilia di Fiorentina-Inter di Coppa Italia.
“Ho cercato di trasmettere alla squadra quelle che pensavo. Spesso si dice che la Fiorentina non è da lotta per non retrocedere, ma io devo essere pragmatico. Ci siamo sporcati, con voglia di fare risultato. Dobbiamo ancora migliorare ma lo spirito è quello giusto”
La partita con l’Inter
“Ci teniamo molto, non deve essere considerato un fastidio. Dovremo mettere in difficoltà una grandissima squadra e dobbiamo farlo anche a viso aperto.”
Su Conte
“Ognuno gestisce i rapporti con la squadra e i dirigenti come preferisce. Giocare a viso aperto non significa che non staremo attenti alla difesa.”
Sulla partita col Cagliari
“Ho lavorato molto con i ragazzi sull’attacco e sul dare profondità coi giusti tempi. Vlahovic ha fatto un movimento da attaccante vero”
Sulla Coppa Italia
“Tutte le squadre vogliono passare il turno. Ho visto l’Inter in difficoltà all’inizio contro la Roma ma poi ha fatto un grande calcio.”
Terracciano in porta
“Pietro è un giocatore affidabile, gioca lui.”
Su Callejon
“Abbiamo dovuto ridisegnare il centrocampo ma se il suo rendimento è questo allora è la cosa giusta da fare”
Su Vlahovic
“I giovani sono dele spugne, vogliono imparare. Buso sta facendo un grande lavoro coi ragazzi. Su di lui poche settimane fa c’erano dubbi e ora sembra indispensabile, ma non è così. La società avrà contatti con chi lo segue per capire il suo futuro ma non ci faremo prendere per i capelli. Siamo la Fiorentina e ci dobbiamo far rispettare”
Su Kouamè
“Non gli posso rimproverare nulla. Se giocherà sarà una cosa meritata. Pochi giocatori erano già forti a 20 anni, mi ricordo di Adriano a Parma.”
Conclude tornando sull’Inter
“E’ una squadra molto fisica. Non vedo crisi nel mondo Inter. La Roma è anch’essa una grande squadra ma l’ha messa sotto in alcuni frangenti della partita. Possiamo provarci anche noi“