Sono passati già 3 anni da quel giorno maledetto che ci ha portato via Davide.
Il tempo è passato, ma il dolore NO. Stesse parole usate dal suo ultimo allenatore, Stefano Pioli, oggi mister del Milan: “Col tempo tutto passa ma non per chi ha conosciuto Astori“.

Ieri sera perfino Ibrahimovic, in collegamento con Amadeus dal Festival di Sanremo, ha voluto ricordare il Capitano viola: “Voglio che facciamo un applauso per Astori, sono tre anni che non è più con noi“.

Ma gli interventi sono tanti. Perfino dal tecnico dell’Udinese, la squadra contro la quale avrebbe dovuto giocare Davide se non ci avesse lasciati, Gotti, ha commentato così nel giorno del ricordo: “Ho conosciuto Astori a Cagliari, chi lo conosceva sa che era una persona speciale. Era diverso, era speciale.”

Ovviamente non poteva mancare il ricordo di Prandelli: “L’ho visto l’ultima volta a Firenze, ha fermato la macchina ed è sceso per farmi vedere la bambina. Davide era un uomo straordinario“.

Ancora, il presidente della FIGC, Gravina: “Astori continua ad essere di ispirazione per tutti. Un uomo che sapeva unire le persone“.

Sono commoventi anche le parole di Badelj, che il giorno dell’ultimo saluto a davide, in chiesa, aveva letto a nome di tutta la squadra un messaggio da brividi: “Non ho contato i minuti e al tredicesimo ho visto l’immagine di Davide sullo schermo. Mi è venuto da sorridere, perchè sono orgoglioso di averlo conosciuto“.

E sui social sono stati tantissimi a commemorare il Capitano.

Chiellini ha postato una sua immagine in compagnia di Davide, con la scritta “Sempre con noi❤️ “.

Strazianti le parole di Babacar su Instagram, con l’immagine di Astori in Paradiso:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Babacar Khouma (@el.kuma_30)

e ancora…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *