La Fiorentina proverà a portare in maglia viola un attaccante già a gennaio, indipendentemente dalla partenza nel mercato invernale di Dusan Vlahovic.
Kokorin non offre le giuste garanzie come vice Vlahovic e il serbo potrebbe avere un rendimento non alla sua altezza se le voci di mercato dovessero aumentare ancora e soprattutto, se non dovesse partire appunto già a gennaio, in vista di un mercato estivo di fuoco.
Uno dei nomi più gettonati per arrivare a Firenze è quello di Gianluca Scamacca di proprietà del Sassuolo, autore ieri di una doppietta nella gara contro il Genoa.
Nonostante Scamacca sia giovane e ancora una scommessa, nel senso che ha grandi qualità ma non ancora del tutto espresse, il suo prezzo è tutt’altro che economico. Considerando anche il fatto che c’è di mezzo il PSV, che vanta il 10% sulla futura rivendita del giocatore.
Per questo motivo il Sassuolo potrebbe sparare alto, arrivando a chiedere una cifra intorno ai 20 milioni. Certamente non una cifra irrisoria per un giocatore che ha ancora tutto da dimostrare, sicuramente ancora più di Vlahovic. La Fiorentina deve avere “occhio lungo”, essere in grado di capire se poter puntare sul ragazzo per il futuro viola.
Sperando che chi ha avuto “occhio” su Kokorin, metta gli occhiali (o li cambi con un paio più forti).